Banner

Bookmarks

Condividi questa pagina su...
Digg.com Facebook Google Myspace Segnalo Slashdot StumbleUpon Technorati Twitter Yahoo


Pulizia dei tappeti e combattere le tarme PDF Stampa E-mail

Le tarme possono costituire una certa minaccia per i tappeti anche se non tutti i tipi di tappeto sono vulnerabili nella stessa misura.

In generale in una casa abitata il tappeto non corre mai il rischio delle tarme, mentre quando il tappeto rimane coperto a lungo da un mobile che in qualche modo ne impedisce la pulizia, o anche se è collocato in un locale dove, ugualmente, è esposto a lungo alla polvere, corre seriamente il rischio d'essere intaccato dalle tarme.

Se per qualche motivo un tappeto deve essere depositato, il luogo deve essere asciutto e preferibilmente fresco; il tappeto dovrebbe essere prima ben pulito e poi avvolto con carta di giornale o in qualsiasi altro tipo di protezione, mentre all'interno è opportuno mettere della naftalina o della canfora. Questo tipo di protezione ha un'efficacia limitata nel tempo e a distanza di un anno è consigliabile ripetere l'operazione.

 

  FONTE: www.elyasy.it



 

Aggiungi il tuo commento!

NEWSLETTER

La tua Email:
Iscriviti alla nostra newsletter: riceverai gratuitamente un rimedio della nonna alla settimana!

SONDAGGIO

Ti piacerebbe un forum per scambiare opinioni su pulizia della casa e altro?
 

Cerca un rimedio

Speciale Macchie

Cerca tra le oltre 68 macchie del nostro archivio:


Puoi seguirci anche su facebook:


Sito JOOMLA realizzato da NEBIS Software